ASSOCIAZIONE UTÒPIA: UNA SERATA DEDICATA ALLA POESIA

di  Evelyn Zappimbulso

L’Associazione Utòpia ieri sera  ha regalato al suo territorio un magico momento di condivisione e cultura.

La direttrice artistica Gabriella Rodia ha raccolto poeti e scrittori locali e li ha invitati a leggere i propri scritti in pubblico, presso la sede di via San Francesco De Geronimo, nel centro storico di Grottaglie. Poesie, favole, letture scelte, editoriali e passi tratti da brani noti hanno emozionato il pubblico presente, sull’onda della declamazione di sentimenti e pensieri.

La genesi dei sentimenti”, questo il titolo dell’incontro, che in una piovosa e fredda serata di dicembre ha scaldato cuori e nutrito l’anima di chi ha saputo ascoltare, come di chi con voce, pause e inflessioni di timbro ha saputo trasmettere emozioni in parole. Il presidente dell’associazione Utòpia, Ciro Petrarulo, nel saluto di benvenuto iniziale, ha ringraziato i presenti e invitato ad una sempre più entusiastica partecipazione, affinché il movimento culturale grottagliese di Utòpia possa continuare nel solco della diffusione della cultura della bellezza, declinata in letteratura, arte e musica.

I contributi di letture libere che hanno emozionato i presenti sono stati curati da Annarita Campagnolo, Pina Cofano, Dino D’Aprile, Francesco D’Alema, Vito Leucci, Ciro Petrarulo, Cosimo Rodia, Gabriella Rodia, Nunzio Tria, Anna Varese, Evelyn Zappimbulso e Giovanni Matera, tutti arricchiti dall’accompagnamento musicale del prof. Vincenzo Mancino. Il saggio culturale è stato intervallato dalla performance musicale e canora di Paolo Campioni e Francesco Lassainato dei RAPSODI. L’associazione Utòpia ha scelto di fare un dono natalizio prezioso al suo territorio, creando senso, intessendo rapporti culturali semplici e profondi, aprendo le porte della sua accogliente e suggestiva sede ad una maratona di bellezza e magia.

Nella foto da sinistra Gabriella Rodia e Evelyn Zappimbulso

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *