FUGGIANO (IDEA): SOSTEGNO AL MOVIMENTO PRO AEROPORTO

Intervento del coordinatore provinciale di IDEA Salvatore Fuggiano

SOSTEGNO DI “IDEA” AL MOVIMENTO PRO AEROPORTO

Il “Movimento cittadino pro aeroporto di Taranto” ha di recente esternato la propria delusione per le mendaci promesse del Presidente Emiliano e riguardo al mancato impegno dei consiglieri regionali, dei quali sono state chieste provocatoriamente le dimissioni, ma anche dei parlamentari che avrebbero dovuto unitariamente agire nella difesa e sviluppo del territorio. Contrastando in tal modo le scelte fin qui fatte dalla Regione Puglia che hanno impedito contro il sacrosanto diritto alla mobilità.  Diritto che il Movimento IDEA crede fermamente debba essere fatto valere non per ragioni di campanilismo, come lamentato da quei parlamentari del PD di Brindisi e Lecce che insorsero contro la delibera della Regione che apriva ai voli civili nell’aeroporto di Grottaglie, temendo ripercussioni negative per l’aeroporto di Brindisi e l’economia del basso Salento.

IDEA interviene nuovamente sull’argomento per chiedere l’apertura dell’aeroporto di Grottaglie ai voli civili, perché ritiene che l’accessibilità agli aeroporti di Brindisi e Bari, posti entrambi lungo l’Adriatico, è altamente critica; soprattutto se si pensa al territorio ad ovest di Taranto fino a Ginosa. Inoltre perché le infrastrutture connesse ai bacini di traffico non sono coerenti con l’ubicazione dei due suddetti aeroporti civili. Non ci sono, infatti, collegamenti diretti su gomma e ciò impedisce da un lato lo sviluppo degli scali e dall’altro quello economico del bacino d’utenza. La situazione dei collegamenti ferroviari è ancora più critica, se si pensa che per giungere da Ginosa a Bari ci vogliono più di 4 ore.

Sosteniamo pertanto l’impegno del Movimento cittadino pro aeroporto, affinché continui la sua opera, coinvolgendo anche le altre istituzioni della provincia di Taranto.

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *