L’ARCICONFRATERNITA DEL CARMINE PRESENTA LA SECONDA EDIZIONE DI “FACIES PASSIONIS”

Martedì 12 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa del Carmine 

CONFERENZA STAMPA DELL’ARCICONFRATERNITA DEL CARMINE PER PRESENTARE LA SECONDA EDIZIONE DI “FACIES PASSIONIS”

L’Arciconfraternita del Carmine di Taranto ha indetto una conferenza stampa che avrà luogo, nella sede dell’Arciconfraternita, con ingresso da via Ciro Giovinazzi 38, martedì 12 febbraio 2019 con inizio alle ore 10.30. Nell’occasione sarà presentato il programma della seconda edizione della mostra “Facies Passionis” che quest’anno si terrà al Carmine dal 20 al 24 febbraio prossimi. L’evento, attraverso i volti della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, intende raccontare e valorizzare il momento di grande fede, tradizione e religiosità popolare (oltre che di storia e di civiltà delle nostre comunità) rappresentato dai Riti della Settimana Santa e, in particolare, dalle processioni del Venerdì Santo. Un patrimonio che, insieme a Taranto, accomuna tante realtà della Puglia e del nostro Sud. Come l’anno scorso, per giungeranno in città nove simulacri appartenenti a Confraternite diverse. Le statue saranno in tutto dieci: una sarà dell’Arciconfraternita del Carmine e tutte saranno esposte nel Carmine e nei quattro giorni della mostra l’accesso alla chiesa sarà libero e gratuito.

Va ricordato che la prima edizione di “Facies Passionis” è stata visitata da 10mila persone, un numero importante e significativo che dimostra quanto le tradizioni della Settimana Santa siano avvertite e vissute dalla nostra gente con grande partecipazione.

Anche quest’anno, in parallelo alla mostra, nei quattro giorni in questione ci saranno diverse iniziative collaterali tra le quali un convegno. Tutti i dettagli sulla mostra, sulle statue esposte, sulle Confraternite partecipanti, su quanti, tra soggetti pubblici e privati, hanno collaborato ed assicurato il loro apporto, nonché sul programma dell’intera iniziativa, saranno forniti nella conferenza stampa del 12 febbraio prossimo.

Comm. Antonello Papalia

Priore

 

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *