A Matera, conferenza “PER UNA NUOVA CULTURA DELLE TASSE”

Il giorno 14 febbraio 2019 alle ore 17:00 presso la sede dell’associazione ZFM-ZONA FRANCA MATERA sita in via Giardinelle 4/6 Zona PAIP 1 di Matera si terrà la conferenza “PER UNA NUOVA CULTURA DELLE TASSE”.

Interverranno dopo i saluti del dott. Gaetano LIANTONIO Presidente Associazione ZFM, il Prof Ignazio CONTE promotore del progetto “Il lavoro senza tasse” il Prof Antonio URICCHIO Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari,l’Avv. Pierluigi DISO avvocato tributarista, Antonio Minelli regista e attore teatrale, conduce i lavori il dott. Giampiero DE MEO direttore responsabile“il53”

Parte da Matera città della cultura Europea il tour“Verso ilFestival delle Tasse: Il Lavoro senza tasse per rilanciare l’Europa” che si terra dal 9 maggio (festa d’Europa)  all’11 maggio 2019,  in Bari ed in Matera.

Il Festival è promosso  da Fisco Amico, libera associazione senza scopo di lucro, Editore della testata “il53” periodico di politica e informAZIONE.tributaria.

Gli aspetti caratteristici dell’iniziativa, che sono curati dal prof. Ignazio Conte, si possono così riassumere: .

Per mezzo del Festival si ritiene possibile chiamare a raccolta un significativo e diversificato campione di collaudati o promettenti talenti professionali quali reali espressioni delle più svariate realtà lavorative con particolare riferimento alle attività artistiche, scientifiche e sportive.

Ne deriva la possibilità di coniugare il fisco secondo punti di vista mai presi prima d’ora in adeguata considerazione.

Con l’ausilio della cultura si vuole illuminare il grigiore del tecnicismo del Fisco  ed alleviare il forte disagio del prelievo: entrambi da sempre vissuti dai lavoratori, e tuttora lo sono, come sinergici strumenti di “tortura sociale”.

Occorre in tale ambito una vera e propria rivoluzione culturale da realizzarsi attraverso un approccio ricco di una umanità che sia capace di manifestarsi nelle sue declinazioni più nobili: dalla musica al canto, dal teatro al cinema, dalla radio alla televisione, dalla scienza alla tecnica, dal gioco allo sport, dalla moda al fitness, dalla alimentazione alla salute.

Questa è una preziosa opportunità di confronto e di proposta tra i suoi vari protagonisti attraverso vissuti suggestivi utili all’esercizio della libertà, acquisita e gestita attraverso una rara quanto attesa “festa della conoscenza”.

 

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *