Rassegna “Connubio di pensieri e immagini”, incontro con la scrittrice Adriana Ostuni

BARI – Nell’ambito della rassegna “Connubio di pensieri e immagini”, dell’artista Alfredo Briganti Bellini, domenica 26 maggio alle ore 19,00, presso la Galleria “Spazio Giovani” in via Venezia 41 a Bari, appuntamento con l’autrice Adriana Ostuni, impegnata in una conversazione pubblica con Briganti Bellini e con l’artista e giornalista Fedele Boffoli. L’incontro sarà incentrato sulla presentazione delle sue opere di narrativa, “Apollo nel caos”, Phasar Edizioni, e “Le verità apparenti”, WIP Edizioni, con ingresso libero.

Apollo nel caos”, il primo dei due romanzi, è una storia dal ritmo incalzante, che intreccia l’elemento passionale con l’indagine sui complessi rapporti tra genitori e figli, in un contesto dominato dalla contrapposizione tra due città: Napoli e Milano.  Il racconto di una caduta e di una redenzione, che verte su un argomento caro all’autrice, quello delle relazioni di coppia disfunzionali.

Una tematica, quella delle dipendenze affettive, che viene ripresa, con modalità narrative differenti, nel suo secondo romanzo, “Le verità apparenti”, laddove viene posto in evidenza che non sempre tutto è come appare e che la disillusione è spesso dietro l’angolo. Una riflessione da cui scaturisce una storia contemporanea, ambientata in una Bari ritratta in chiaroscuro, e imperniata sulla contrapposizione tra verità e finzioni, luci e ombre, a cui fa da sfondo il tema dell’immigrazione e dell’integrazione sociale.

Adriana Ostuni è nata a Bari. Interprete-traduttrice, laureata in Scienze Politiche, è attualmente impegnata nel sociale. Ha pubblicato nel settembre 2015 il suo primo romanzo, “Apollo nel caos”, per Phasar Edizioni. ottenendo, oltre al consenso dei lettori, riconoscimenti letterari anche da parte della critica. “Le verità apparenti”, Wip Edizioni 2017, è il titolo del suo secondo romanzo, anch’esso apprezzato dai lettori e dalla critica. Dal 2017 partecipa come organizzatrice al Progetto itinerante di Arti Visive e Letterarie, La Via, curato da Fedele Eugenio Boffoli.“Passaggi”, Wip Edizioni 2018, è la sua prima raccolta di poesie.

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *