Grottaglie (Ta): Sergio Pargoletti presenta “Aurora Blue Milano” in casa Utòpia

Lo scrittore e giornalista tarantino è al suo quinto libro: un omaggio alla Puglia e a Milano, dove fanno capolino anche i Pink Floyd e Fabrizio De Andrè.

Sergio Pargoletti, collaboratore di grandi testate giornalistiche,  già docente di Sociologia e Storia delle dottrine politiche in un Centro di preparazione universitaria, il prossimo 14 giugno, alle ore 19:00, presenterà “Aurora Blue Milano” (edito da Radici Future), nella sede dell’associazione socio-culturale “Utòpia” di Grottaglie. Un libro che racconta le storie di Remo e di Adam, rispettivamente docente di Italiano e Storia l’uno, e titolare di un pub a Milano l’altro. Remo è un professore aperto al confronto coi suoi allievi, dai quali però pretende tanto e, questo atteggiamento, gli costerà caro in un ambiente ormai caratterizzato dal conformismo; Adam invece è un ex militante della Destra milanese, che torna nella città meneghina dopo un periodo passato a Londra. Il romanzo è incentrato sull’amicizia tra i due, ma anche sulle loro storie d’amore, dagli esiti imprevedibili, con Elisa ed Alice. Il titolo dell’opera nasce dalla passione di Adam per Nietzsche. Egli, infatti, dietro al bancone del suo pub, ha fatto riportare l’ultimo aforisma di “Aurora”, opera del grande pensatore tedesco. Il libro è ricco di colpi di scena, ed uno in particolare è quello in cui Adam ed Alice, durante un lungo viaggio in Europa, sulle tracce del filosofo dell’Eterno Ritorno, apprendono una notizia che cambierà loro la vita per sempre. Pargoletti, autore anche di “Terra Ionica”, “Berlino tutta la vita”, “Il Militante e la Borgata” e “ Facebook e il Principe”, ha arricchito il suo ultimo lavoro con una sorta di colonna sonora dove, tra l’altro, trovano spazio grandi nomi della musica, quali i Pink Floyd e Fabrizio De Andrè.

Nella serata interverranno il Presidente Utòpia, dott. Ciro Petrarulo, e la Direttrice artistica Utòpia, Gabriella Rodia.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Raffaella Capriglia.

Ingresso gratuito.

Associazione Utòpia, via San Francesco De Geronimo, 53 – Borgo antico.

Giornalista Pubblicista – Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo – Writer – Ghostwriter

Direttrice del Blog LitterArtour

Daniela Rubino

Giornalista Pubblicista - Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo - Writer - Ghostwriter Direttrice del Blog LitterArtour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *